fbpx

Login

Don't have an account? Sign up now!

Lost Password?

Registrati

Password will be generated and sent to your email address.

Azienda

Il contratto di somministrazione del lavoro è un particolare rapporto di lavoro, che si caratterizza per il coinvolgimento di tre soggetti:

1 Somministratore

L’ Agenzia per il lavoro opera come intermediario attraverso un contratto di somministrazione con l’utilizzatore.

2 Utilizzatore

È l’Azienda, il professionista o il privato che necessita del lavoro in somministrazione.

3 Lavoratore somministrato

E’ la persona che presta la sua manodopera all’utilizzatore, ma è assunto e retribuito dal somministratore con un contratto di lavoro.

Teniamo conto delle possibilità, delle aspirazioni, delle motivazioni e delle situazioni in cui le persone si trovano e dei loro TALENTI, aumentando il collocamento di persone attraverso la formazione, riqualificazione, aggiornamento e coaching

I nostri servizi:

  • Somministrazione del lavoro A TEMPO DETERMINATO

La somministrazione di lavoro a tempo determinato è la soluzione ideale per l’azienda a fronte di bisogni temporanei come coprire un posto scoperto, ad esempio un congedo di maternità, una malattia o un congedo annuale. TALENTI seleziona e assume per le aziende, lavoratori qualificati con contratti di lavoro a termine.

  • Somministrazione del lavoro A TEMPO INDETERMINATO

I servizi di somministrazione a tempo indeterminato, o staff leasing o employee leasing, prevedono la ricerca e l’assunzione di lavoratori

esperti da inserire nelle aziende con contratti di lavoro a tempo indeterminato. Quindi resta invariata la flessibilità che caratterizza la somministrazione per l’azienda, ma per il lavoratore c’è una garanzia di stabilità di un contratto a tempo indeterminato, quindi senza una scadenza prefissata. TALENTI, attraverso un team specializzato, supporta le aziende e i lavoratori durante le assunzioni di somministrazione a tempo indeterminato.

I vantaggi del lavoro in somministrazione per le aziende sono i seguenti:

    • Zero costi e niente burocrazia per ricerca, selezione e assunzione dei nuovi dipendenti (stimati in €.504 per candidato assunto).
    • Inserimento facilitato dei lavoratori in azienda in quanto sono selezionati da recruiter esperti e quindi immediatamente pronti per la mansione richiesta.
    • Zero costi di gestione amministrativa: retribuzione, versamento dei contributi, elaborazione delle buste paga, etc. spettano all’Agenzia per il lavoro, (stimati in €. 93 per lavoratore\mese).
    • I contratti di somministrazione sono prorogabili per 6 volte e fino a 24 mesi (anche 8 in alcuni casi previsti da CCNL).
    • Il lavoratore somministrato è pagato da Talenti mentre il cliente potrà usufruire della dilazione del pagamento, ovvero potrà pagare Talenti a ricevimento della fattura.
    • Il contratto di somministrazione offre la possibilità di valutare sul campo il lavoratore per poi assumerlo direttamente, riducendo gli errori.
    • Il rapporto normativo è tra lavoratore e APL, quindi il cliente è esonerato da tutte le liti.
    • Il lavoratore può essere assunto anche a tempo indeterminato in somministrazione, esonerando così l’azienda utilizzatrice dall’obbligo di stabilizzazione