fbpx

Talenti APL

Somministrazione Lavoro

Il contratto di somministrazione del lavoro è un particolare rapporto di lavoro, che si caratterizza per il coinvolgimento di tre soggetti:

Somministratore

L’ Agenzia per il Lavoro opera come intermediario attraverso un contratto di somministrazione con l’utilizzatore.

Utilizzatore

È l’Azienda, il professionista o il privato che necessita del lavoro in somministrazione.

Lavoratore somministrato

È la persona che presta la sua manodopera all’utilizzatore, ma è assunto e retribuito dal somministratore con un contratto di lavoro.

Teniamo conto delle possibilità, delle aspirazioni, delle motivazioni e delle situazioni in cui le persone si trovano e dei loro Talenti, aumentando il collocamento di persone attraverso la formazione, riqualificazione, aggiornamento e coaching.

I nostri servizi:

Somministrazione lavoro a Tempo Determinato

La somministrazione di lavoro a tempo determinato è la soluzione ideale per l’azienda a fronte di bisogni temporanei come coprire un posto scoperto, ad esempio un congedo di maternità, una malattia o un congedo annuale.

Selezioniamo e assumiamo per le aziende, lavoratori qualificati con contratti di lavoro a termine.

Somministrazione lavoro a Tempo Indeterminato

I servizi di somministrazione a tempo indeterminato, o staff leasing o employee leasing, prevedono la ricerca e l’assunzione di lavoratori esperti da inserire nelle aziende con contratti di lavoro a tempo indeterminato. Quindi resta invariata la flessibilità che caratterizza la somministrazione per l’azienda, ma per il lavoratore c’è una garanzia di stabilità di un contratto a tempo indeterminato, quindi senza una scadenza prefissata.

Attraverso un team specializzato, supportiamo le aziende e i lavoratori durante le assunzioni di somministrazione a tempo indeterminato.

Ma quali sono i vantaggi del lavoro in somministrazione?

Vuoi un preventivo?